Accappatoio che passione?

L'accappatoio è una vera passione, ma non per tutti. Quante persone adorano gironzolare per casa in accappatoio come se niente fosse? Come se fosse un vero indumento e trovando scuse anche assurde pur di giustificare il loro abbigliamento ai coinquilini! Sei un fan dell'accappatoio? Oppure aspetti di arrivare alla fine di questo articolo prima di entrare a far parte della grande famiglia dei fan?



L'accappatoio origina da un preciso capo di abbigliamento: la cappa. La cappa era un soprabito senza maniche e con il cappuccio, poi utilizzato dalla nobiltà che è arrivato nelle sue evoluzioni all'odierno accappatoio. Questo ovviamente ci fa sorridere al pensiero delle passeggiate per casa in accappatoio!

È considerato abbigliamento da bagno e camera per la vicinanza che c'era e solitamente c'è tra le due stanze, dunque si può considerare come un vero indumento da utilizzare nel tragitto fino alla propria camera dove (si presuppone) ci si cambi per poi passeggiare liberamente.

Il vizio di tenere l'accappatoio addosso non è di tutti, a molti infastidisce la sensazione di umido addosso, ma spesso questa cambia dalla tipologia di tessuto con il quale questo è realizzato. I più innovativi accappatoi in microfibra infatti sono veloci da asciugare e altrettanto da bagnare, sottili e comodi restano freschi e parecchio umidi.

L'accappatoio in spugna realizzato con un cotone di buona qualità e asciugato con la giusta cura mantiene una morbidezza piacevole al tatto anche sul resto del corpo, si utilizza sì per asciugarsi, ma restando soffice stimola la voglia di tenerlo addosso.

Immagina una giornata di ferie in cui il tuo unico desiderio è quello di libertà e relax, non ti sembra che gli accappatoi possano essere il migliore indumento? Farsi il caffè, leggere la posta, spostare il gatto dal divano... un sacco di attività che diventerebbero molto più faticose con un denim addosso!

Nessun commento:

Posta un commento