Asciugamani di qualità

Come deve essere un asciugamano di qualità? Non sempre ci accorgiamo all'acquisto della reale qualità del prodotto che stiamo per comprare. Inoltre un asciugamano appena comprato è morbido e non ha subito tutti i lavaggi e asciugature di cui sarà poi protagonista.


La qualità di un asciugamano dipende dalla realizzazione della spugna con la quale viene prodotto. Si tratta infatti di spugne che possono essere prodotte con cotoni di qualità, non solo scelti accuratamente, ma lavorati nella maniera più idonea.

È davvero importante? Molti tra noi non ci pensano spesso, ma i tessuti che sono a contatto con la nostra pelle possono essere causa di molte differenti reazioni, non solo a livello di epidermide, ma anche di derma qualora vi siano delle sostanze chimiche sulla superficie. 
Altro punto: l'asciugamano è un oggetto con il quale possiamo essere a contatto anche più volte al giorno, ad esempio quello per le mani e per il viso, quindi dobbiamo ricordarci quanto sia davvero importante sapere quali sono i veri asciugamani di qualità.

Le spugne che vengono realizzate con un cotone di buona qualità sono quelle che godono di una tradizione pluriennale, un autentico legame con i metodi di produzione artigianali, una storia che sia garanzia della lavorazione precisa dei materiali con professionalità e passione.
Quale metodo migliore se non quello di informarsi sul produttore?

La spugna realizzata a seguito di un processo di lavorazione che utilizza solamente un cotone controllato sin dalle origini, avrà un bisogno minore di trattamenti, la sua morbidezza naturale dunque non si sciuperà nel tempo appunto perché la morbidezza è una caratteristica propria dei materiali e non indotta dai trattamenti. Questo vuole anche dire che se c'è la necessità di eseguire delle lavorazioni su questi teli, i procedimenti porteranno a risultati qualitativamente migliori.

Nessun commento:

Posta un commento